Salta navigazione.
Pioero Fest  Torre in Festa Home

Il Bel Sito del Pioero!!!

Dieci borghi a cavallo tra Lunigiana e Alpi Apuane dove si organizza la Pioero Fest e la Torre In Festa

Ebbene sì...i nostri eroi in un weekend hanno rappresentato per ben DUE volta la commedia Maneggi pr' maritar na fiola. Ciò ha dell'incredibile, considerando che per la maggioranza degli attori, lunedì mattina è suonata inplacabile (la sveglia).

Il primo dei due eventi si è giocato in casa, e la compagnia ha saputo sfruttare l'effetto campo piazzando un'altro straordinario successo. Sabato sera, presso la Torre di Viano forse 200 persone, hanno assistito alla rappresentazione, con un entusiasmo a dir poco preoccupante...infatti dopo le prime battute, gli attori avevano il timore che qualcuno si fosse sentito male dal troppo ridere. Per fortuna è andato tutto bene.

Comunque gli attori lo sapevamo: essere profeti in patria è facile. Il problema è quello di giocare in trasferta. Domenica sera si è replicato a Licciana Nardi, a più di trenta chilometri dal Pioero. Il Capo-Comico ha avvertito la ciurma...tutte le risate e gli applausi che riceverete questa sera saranno tutti meritati. Ma le risate e gli applausi non si sono fatti attendere. Dopo la rappresentazione, la compagnia ha ricevuto complimenti e manifestazioni di affetto da parte del pubblico, un altro successone forse di valenza superiore ( dopotutto, i goal fatti in trasferta valgono doppio).

Il ricavato della prima serata è stato devoluto alla Associazione ONLUS Amici di Serena di Moncigoli. La Compagnia ringrazia il paese di Viano e l'ACLI Viano per la perfetta organizzazione della serata di sabato sera.

Mentre l'Associazione Macondo3 ha organizzato la serata di domenica sera, per la raccolta di fondi. Questa associazione si occupa di adozioni a distanza e altre iniziative umanitarie a favore dei bambini di Tuzla in Bosnia-Erzegovina. Vi invitiamo a visitare il sito www.macondo3.org per vedere in dettaglio tutte le iniziative. Reportage delle due serate

Le foto dell'evento